Post Formats

Assemblea soci Zona centro: 9 e 10 maggio 2003

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Associazione Italiana dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia

Ai Segretari di Sezione della Zona Centro loro Sedi

e p.c.

al Presidente dell’ A.I.M.M.F. dott. Pasquale Andria

al Delegato della Zona Sud dott.ssa Maria Vittoria Randazzo

al Delegato della Zona Nord dott. Luciano Spina

Carissimi,

come già comunicato verbalmente l’incontro della zona centro è stato anticipato per improvvisa indisponibilità della Scuola di Formazione di Roma, al 9 maggio p.v. (ore 16) e proseguirà il 10 successivo sino alle ore 14.

La riunione, come siete a conoscenza, sarà dedicata principalmente alla discussione sugli emendamenti presentati dal governo al testo unificato D.L. 2517 / Camera. Il documento approvato dal Comitato direttivo e riguardante il predetto D.L., lo avete avuto per fax ed è reperibile sul sito internet dell’ A.I.M.M.F.

L’incontro di cui trattasi intende promuovere ancora una volta un confronto per contribuire all’elaborazione di soluzioni che, valorizzando l’enorme patrimonio culturale rappresentato da cinquant’anni di giustizia minorile, attuino i principi del giusto processo e “realizzino l’efficienza nell’ambito di un sistema che garantisca appieno l’attuazione del preminente interesse del minore”.

I Soci di fuori Roma saranno ospitati presso la Scuola di Formazione del Personale minorile M. G., via Giuseppe Barellai, 140 (nei pressi Ospedale S. Filippo Neri), tel. 06303311.

(...omissis...) 

Le stanze singole sono 50 e potranno essere prenotate, assieme all’eventuale cena, al fax. n. 066871056 (T.M. Roma).

Si terrà conto dell’ordine di provenienza e di arrivo e, raggiunto il numero massimo di 50 prenotazioni, verranno avvertiti i Soci eventualmente esclusi dal solo alloggio.

I Signori Segretari sono pregati di inoltrare con urgenza e con ogni mezzo la presente convocazione a tutti i Soci della propria Sezione, in modo tale da permettere loro di programmare con congruo anticipo la trasferta a Roma.

Al fine di consentire la discussione sul tema sopra indicato anche a chi non potrà essere presente a Roma, i Segretari sono invitati a indire una riunione nelle proprie sezioni prima dell’incontro di zona e di predisporre un verbale della riunione stessa di cui verrà data lettura il giorno 9 maggio, dopo l’introduzione dello scrivente e prima di cominciare il dibattito fra i partecipanti.

Sarà poi predisposto un verbale della riunione di cui verrà data lettura in occasione dell’incontro di tutti i Segretari di sezione per i giorni 13 e 14 giugno 2003 in Roma presso la Scuola di Formazione del personale minorile M.G.

Si comunica inoltre che anche il Convegno annuale dell’associazione verterà sull’argomento delle proposte di riforma della giustizia minorile e si terrà a Rimini da giovedì 13 a domenica 16 novembre 2003 sul tema provvisoriamente definito in “Genitori, figli e giustizia. Tutela privata e pubblico interesse”

Si ha il piacere infine di comunicare che il 9 maggio pomeriggio sarà presente all’incontro il Presidente dell’ A.I.M.M.F. cons. P. Andria.

In attesa di vedervi qui numerosi, vi giungano tanti cordiali saluti e vivi auguri per le prossime feste pasquali.

Roma, 14.04.03

Il delegato della zona Italia centrale: G. Volpe