Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Titolo: Il Giudice Onorario nella riforma. Il valore della specializzazione

Enti organizzatori: AIMMF

Luogo e data evento: Firenze- Istituto degli Innocenti, 26 novembre 2022 ore 9,00 - 17,30

Alla luce della recente normativa, l'AIMMF intende dedicare una giornata di studio al ruolo dei Giudici Onorari per riflettere sulle modalità con cui potrà essere valorizzato l'apporto di altri saperi per salvaguardare il valore della specializzazione della giustizia a misura di minore.

Nell'ottica di offrire uno spazio ampio di confronto e condivisione, sono stati pensati e organizzati gruppi di lavoro tematici on line propedeutici alla giornata di studio e  frutto del lavoro condotto insieme ai Segretari di Sezione e tutti i Soci che hanno voluto condividere idee e suggerimenti.

L'appuntamento dal vivo a Firenze rappresenta un'occasione importante per fare sintesi delle questioni emerse e condividere spunti operativi con tutti, soci e non soci, avvocati, psicologi, assistenti sociali e tutti i professionisti interessati al confronto.

Informazioni: Evento gratuito - Iscrizioni https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-giudice-onorario-nella-riforma-il-valore-della-specializzazione-432639675917

Locandina Programma

Videoregistrazione della giornata suddivisa in quattro parti:

I parte - Mattina -  Saluto della Presidente dell'Istituto degli Innocenti - Modera Galli - Interventi di Maggia, Manolio, Rudelli, Mattei

II parte - Mattina - Interventi di Dettori, Vignale, Roselli, Moscati, Crovella, Locaputo, Bianchetti 

III parte - Pomeriggio - Tavola rotonda I parte - Modera Vitrano - Interventi di Lovati, Faggi, Guastella, Magherini, Mazzolini, Benzoni

IV parte - Pomeriggio - Tavola rotonda II parte - Conclusioni di Trovato

 



Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Titolo: La famiglia nella crisi adottiva: fallimenti o transiti evolutivi

Enti organizzatori: Rivista MinoriGiustizia -  AIMMF

Luogo e data evento: 26 febbraio 2021 - Piattaforma Zoom - ore 17,00

Link evento: https://zoom.us/j/92774318991?pwd=WWx1eFN1Qm1sVFRwNGphU2pObnArdz09 

Informazioni: L'evento è dedicato alla presentazione del numero 2/2020 della rivista MinoriGiustizia ( Franco Angeli Editore) " La famiglia nella crisi adottiva" curato dalle condirettrici della rivista Elisa Ceccarelli e Barbara Ongari.

Introduce - Barbara Ongari, Psicoterapeuta per l'età evolutiva

Intervengono -  Franca Olivetti Manoukian, Psicosociologa - Francesco Vadilonga, Psicologo e Psicoterapeuta - Leonardo Luzzatto, Psicologo, Psicoanalista SPI e IPA, Coordinatore GILA ASL Roma 2

Modera - Claudio Cottatellucci, Direttore Rivista MinoriGiustizia

 E' possibile vedere la registrazione del webinar al seguente link

 Webinar La famiglia nella crisi adottiva




Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

FORMAZIONE ONLINE

Il Consiglio Direttivo dell'AIMMF sta lavorando per implementare percorsi di formazione, rivolti in maniera particolare ai Giudici Onorari di nuova nomina.
Si intende offrire un servizio di formazione online con approfondimenti tematici, riferimenti bibliografici, prassi e modulistica adottate nei diversi Tribunali.
In anteprima pubblichiamo un documento a cura del socio Guido Vecchione, Giudice del Tribunale per i minorenni di Sassari e Responsabile per l'AIMMF per la Formazione Online, sul "Ruolo del Giudice Minorile"

allegato