Post Formats

Assemblea soci Zona Sud: 12 novembre 2005

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Comunicazione della Delegata della Zona Sud, dott.ssa Maria Vittoria Randazzo

Per quanto riguarda la Zona Sud, la riunione dei soci delle sezioni, già fissata per lo scorso 15 ottobre (come da precedente missiva di convocazione del 14 settembre scorso) e rinviata per la contemporanea convocazione del Direttivo Nazionale dell’Associazione, si terrà a Napoli il prossimo sabato 12 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17, presso la sede del locale Tribunale per i Minorenni, viale Colli Aminei n.42 (metropolitana linea 1 fermata Colli Aminei).

In sede di Direttivo Nazionale, tenuto conto dell’ingresso presso ciascuna delle sezioni di un numeroso contingente di giudici onorari di nuova nomina, la maggior parte dei quali provenienti dai servizi pubblici, nonchè avuto riguardo alla riforma in itinere delle norme da applicare ai procedimenti civili minorili, si è ritenuto opportuno accompagnare l’evento con una riflessione sul tema dei rapporti fra la giustizia minorile e i servizi.

Nel corso dell’incontro, oltre ai saluti del Presidente Andria e della Vicepresidente Maria Rita Verardo, sono previsti interventi sul tema da parte dell’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, del Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, delle colleghe Esposito e Tortori rispettivamente del T.M. e della Procura Minori di Napoli, della direttrice dell’USSM di Bari e saranno presenti alcuni dei candidati alle prossime elezioni del Direttivo Nazionale.

E’ previsto il servizio pranzo nel luogo stesso in cui avverrà la riunione, al fine di contenere i tempi della pausa per il pranzo e di riprendere immediatamente i lavori fino all’orario di conclusione senza pregiudicare il tempo utile per il dibattito.

I Signori Segretari o i referenti delle sezioni cui la presente è stata inviata, sono pregati di inoltrare con urgenza e con ogni mezzo la presente convocazione a tutti i soci della propria Sezione, in modo tale da permettere loro di programmare con congruo anticipo la trasferta fino a Napoli.

Per ragioni organizzative, ciascun Segretario o Referente comunicherà entro i primi giorni della prossima settimana, il nominativo dei partecipanti della propria sezione direttamente al Segretario di Napoli Antonio Di Marco (cell. 3382113364 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che ringrazio fin d’ora per il validissimo apporto.

Al fine di consentire la discussione sull’argomento sopra indicato del rapporto tra giustizia minorile e servizi anche a chi non potrà essere presente a Napoli, (come peraltro già indicato nella precedente missiva con lo stesso oggetto del 14 settembre scorso), i Signori Segretari sono invitati a inviare il verbale della riunione indetta nelle proprie sezioni in data antecedente all’incontro di zona, verbale di cui verrà data lettura il giorno 12 novembre prima di cominciare il dibattito fra i partecipanti, ovvero, qualora non avessero già provveduto, a indire la predetta riunione.

Dott.ssa M.V. Randazzo