Post Formats

Assemblea soci Zona Sud: 17 maggio 2003

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ai Signori Soci

Ai Signori Segretari di Sezione della Zona Sud

e p.c.

Al Presidente dott. Pasquale Andria

Al Segretario della Zona Nord dott. Luciano Spina

Al Segretario della Zona Centro dott. Giovanni Volpe

                                                   Palermo, 9 aprile 2003

Carissimi,

come deliberato nell’ultima riunione del Direttivo della nostra associazione del 4/5 aprile scorsi, abbiamo ritenuto necessario che tutti i soci si confrontino in ordine ai contenuti e ai presupposti dell’emendamento ai ddl del Governo, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 7 marzo, con particolare riferimento al ruolo e alle funzioni previste per i Giudici Onorari.

Siamo estremamente preoccupati per le sorti della giustizia e della stessa cultura minorile e il Direttivo ha in proposito già discusso e approvato il documento che allego alla presente convocazione unitamente al testo unificato e agli emendamenti.

Per approfondire adeguatamente un così delicato argomento e per raccogliere l’opinione e i suggerimenti di tutti i soci, il Direttivo ha ritenuto opportuno di organizzare sabato 17 maggio 2003, contemporaneamente nelle zone Nord, Centro e Sud, un incontro aperto a tutti i soci, che avrà luogo, per quanto riguarda la zona Sud, presso la Scuola di Formazione di Messina ubicata in Viale Europa n.137 (tel. 090-2936015), con inizio alle ore 10.00 e termine alle ore 17.00 dello stesso giorno.

(...omissis...)

I Signori Segretari sono pregati di inoltrare con urgenza e con ogni mezzo la presente convocazione a tutti i Soci della propria Sezione, in modo tale da permettere loro di programmare con congruo anticipo la trasferta fino a Messina.

Al fine di consentire la discussione sugli argomenti sopra indicati anche a chi non potrà essere presente a Messina, i Signori Segretari sono invitati a indire almeno una riunione nelle proprie sezioni prima dell’incontro di zona e di predisporre un verbale della riunione di sezione di cui verrà data lettura il giorno 17 maggio, dopo la relazione del delegato di zona e prima di cominciare il dibattito fra i partecipanti.

I delegati di zona predisporranno un verbale della riunione e un documento di sintesi sui temi affrontati nella discussione di cui verrà data lettura in occasione della convocazione di tutti i Segretari di sezione da parte del Direttivo per i giorni 13 e 14 giugno 2003 in Roma presso la Scuola di Formazione di Casal del Marmo

Colgo l’occasione per comunicare che anche il convegno annuale dell’associazione verterà sull’argomento delle proposte di riforma della giustizia minorile e che si terrà a Rimini da giovedì 13 a domenica 16 novembre 2003 sul tema provvisoriamente definito in ” Genitori, figli e giustizia. Tutela privata e pubblico interesse.”

In attesa delle adesioni e prenotazioni per Messina auguro a tutti buon lavoro.

Cordialmente

Maria Vittoria Randazzo